22 Settembre 2025
Fabio Pompei, CEO di Deloitte, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Italia di moda" alla Galleria Deloitte ha dichiarato:
Cosa significa per Deloitte pensare in termini di promozione della cultura e dell'arte?
"Questo è un percorso che è iniziato qualche anno fa con la nostra Fondazione Deloitte, che su questi temi ha investito tanto, a partire proprio dal mondo della fotografia, dove abbiamo lanciato un contest fotografico già qualche anno fa. A maggio abbiamo inaugurato questo spazio della galleria Deloitte in questa chiesa meravigliosa di San Paolo Converso per poterlo dedicare a questi momenti di arte di cultura con l'obiettivo di rafforzare il nostro contatto nel resto della città con la cultura e l'arte al primo posto."
A livello aziendale, per voi come si declina questa visione sulla cultura?
"La riteniamo una delle priorità principali perché ovviamente imprese come le nostre non possono trasmettere un'immagine solamente di business. Questo anche perché abbiamo tra di noi tanti ragazzi, la nostra media è sotto i 30 anni, quindi sono molto sensibili a questi temi e quindi ci fa piacere che percepiscano quanto sia importante la cultura e cerchiamo in ogni modo di diffondere questi valori."
Questo luogo continuerà a ospitare eventi.
"Sicuramente, lo abbiamo voluto fortemente. Oggi è totalmente integrato nel nostro campus Deloitte e sarà dedicato proprio a questi momenti, a questi spazi, a questi eventi di cultura e di arte."
Sapete già nei prossimi mesi cosa ci sarà?
"Abbiamo un programma, però lo sveleremo man mano."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia