22 Settembre 2025
Ludmilla Voronkina Bozzetti, modella, in occasioine dell'inaugurazione della mostra "Italia di moda" alla Galleria Deloitte è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
"Italia di moda", cosa ha significato per lei far parte di questo progetto?
"L'Italia di moda è un progetto che nasce dal nostro grandissimo amore verso questo Paese e la voglia di raccontare le eccellenze italiane che sono racchiuse nella moda, nel fashion, nelle produttività, nei luoghi, nelle bellezze naturali e storiche. Per me è stata una grandissima emozione poter interpretare questa bellezza, queste eccellenze e cercare di far innamorare tutta la gente che verrà a vedere questi quadri e farla diventare parte di questo progetto, cercando di andare a scoprire l'Italia al di fuori delle grandi città, scoprire le cose piccole, i borghi, i posti nascosti, andare, parlare con le persone e scoprire le loro storie. Vivere l'Italia, non soltanto ammirare e andare via. Per cui assolutamente spero di appassionare tutti e di far innamorare dell'Italia come la amo io."
Qual è stata la parte più difficile di questo lavoro?
"La parte più difficile è stata l'emozione di provare ad essere sempre all'altezza di rappresentare le eccellenze e poi la parte logistica, perché la luce più bella è sempre o all'alba o al tramonto per cui abbiamo avuto degli orari incredibili e anche i momenti del tempo vario: per esempio a Venezia quando abbiamo scattato era l'alba a fine novembre, faceva molto freddo e io avevo un abito trasparente, praticamente non mi sentivo neanche le mani o a Roma quando facevano 45 gradi di caldo con una folla attorno, il gelato che mi si scioglieva e dovevamo fare gli scatti velocissimi. È stata un po' una corsa verso il tempo e contro il tempo perché cercavamo di avere proprio i momenti più belli per rappresentare al meglio."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia