Venerdì, 19 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cardone (Nexi): "Con Dona Italia e il QR code a cuore sosteniamo la Fondazione Francesca Rava e i bambini in difficoltà"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Rossella Cardone, Group Director, ESG & Sustainability di Nexi: "La tecnologia connette e diffonde la voglia di donare, vogliamo raggiungere quanti più cuori possibili per aiutare i bambini con la Fondazione Francesca Rava"

19 Settembre 2025

Rossella Cardone, Group Director, ESG & Sustainability di Nexi, in occasione dell'evento di presentazione del Concerto organizzato il 1° ottobre dalla Fondazione Rava presso il Duomo di Milano è stata intervistata da Il Giornale d'Italia. 

Come nasce la collaborazione tra Nexi e la Fondazione Francesca Rava?

"Nexi è Leader in Italia e in Europa nei pagamenti digitali e già da un anno abbiamo lavorato a questo progetto di innovazione che si chiama Dona Italia per rendere i pagamenti delle donazioni semplici, sicuri e innovativi. Vogliamo che sempre più persone possano donare e in particolare guardiamo ai giovani che hanno la voglia di donare. Da qui questo QR code a forma di cuore, una forma iconica. Basta inquadrarlo con lo smartphone e si ha la possibilità di aiutare e di partecipare con un dono alla Fondazione Francesca Rava, che aiuta bambini in difficoltà. Con Nexi vogliamo dare un aiuto a questi bambini, in Italia e in altri paesi del mondo. La collaborazione nasce per connettere i donatori tramite la Fondazione Rava e la nostra innovazione. Ci sentiamo orgogliosi di poter contribuire a qualcosa del genere."

Pensa che la tecnologia sia un mezzo atto a diffondere l’importanza del fare beneficenza?

"Assolutamente, la tecnologia connette e permette di comunicare e di condividere la voglia di donare e partecipare ad un progetto che aiuta bambini in situazioni difficili."

Cosa auspica per il futuro di questa collaborazione?

"Di vedere tante e tanti italiane e italiani poter donare, da parte di Nexi in maniera gratuita raccogliere queste donazioni, raggiungere quanti più cuori possibili per aiutare i bambini."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti