Venerdì, 19 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Borla (Intesa Sanpaolo Assicurazioni): "Con Area X portiamo la cultura assicurativa a Torino e online attraverso il gioco interattivo"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Virginia Borla, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Assicurazioni: "Il pubblico e il privato devono collaborare per diffondere l’educazione finanziaria, i nostri clienti restano con noi perché li accompagniamo nei loro progetti e sogni di vita"

19 Settembre 2025

Virginia Borla, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Assicurazioni e Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, in occasione della conferenza stampa per l'apertura dell'Area X di Intesa Sanpaolo Assicurazioni a Torino è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.

Area X per la cultura assicurativa si rinnova.

"Sì, questo progetto è nato del 2019 e vuole essere uno strumento di sviluppo della cultura assicurativa del nostro Paese, sia con modalità fisica, con uno spazio dedicato a Torino, sia nel mondo digitale, quindi attraverso il nostro sito. La volontà è quella di avvicinare sempre di più persone a questo mondo che può essere complicato e distante e vogliamo farlo principalmente attraverso il gioco. Crediamo che il gioco sia uno degli strumenti che rende semplice imparare ed è per questo che lo abbiamo come filo conduttore di questo spazio. È possibile giocare insieme, a squadre e imparare la cultura assicurativa in maniera leggera e conviviale."

Nell'educazione finanziaria quanto è importante la collaborazione tra pubblico e privato?

"Il mondo dell'educazione finanziaria e della cultura assicurativa credo sia fondamentale nel nostro Paese, che ha scoperto più tardi rispetto ad altri quanto queste due direttrici siano significative. Credo che ognuno degli attori del sistema debba dare il proprio contributo, noi lo facciamo in questo modo, il pubblico lo sta facendo a suo modo. Dobbiamo trovare tutti insieme canali differenti, con modalità di comunicazione differenti che ci permettano di raggiungere tutti."

Come reagiscono i vostri clienti alla vostra copertura assicurativa?

"I clienti che si rivolgono a noi ci scelgono e normalmente rimangono con noi per un lungo periodo. Quindi per noi è importante la fidelizzazione, continuare a metterli in condizione di poter costruire la loro vita e i loro sogni e accompagnarli in questo percorso."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti