12 Settembre 2025
Francesca Cavallo, Head of Hospitality Exhibition di Fiera Milano, in occasione della conferenza stampa di prensentazione di Host Milano 2025 è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
44esima edizione dell'Host Milano, una particolare attenzione all'ospitalità.
"Assolutamente sì. Questa edizione verterà ancora di più sul concetto di ospitalità, di contaminazione. Oggi abbiamo messo un accento su alcuni dei settori che rappresenteremo ad Host, che sono quelli dell'arte bianca, il caffè, il gelato e il cioccolato. Il mondo dell'ospitalità è sempre più contaminato l'uno con l'altro dalle materie prime, da un consumatore sempre più consapevole, quindi all'interno di Host questa ibridazione verrà esaltata all'interno di aree tematiche nei suoi padiglioni, con un layout rinnovato che consentirà una connessione e un'esaltazione di questa sinergia anche a livello logistico."
Quali sono le principali novità di questa edizione?
"La contaminazione di questi settori che sempre di più mettono in luce le materie prime anche dal punto di vista dei macchinari più performanti, quindi le aziende porteranno sicuramente innovazione e l'obiettivo di Host è quello di rimanere una piattaforma e di sviluppare per le nostre aziende per far crescere il settore dell'ospitalità."
Cosa vi aspettate in termini di affluenza?
"L'ultima edizione di Host nel 2023 ha accolto oltre 180.000 presenze da oltre 160 Paesi, quindi ci auguriamo ovviamente di poter raggiungere gli stessi risultati se non di più."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia