Venerdì, 12 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Favaro (McDonald's Italia): "Insieme per l'ambiente: a Milano dipendenti e volontari ripuliscono i parchi per il mese del volontariato"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata di McDonald's Italia: "McDonald's è attenta all'impatto che ha sulle comunità, è parte dei nostri valori. Negli ultimi cinque anni abbiamo creato un movimento con oltre 150 tappe in tutta Italia"

12 Settembre 2025

Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata di McDonald's Italia, in occasione della 5ª edizione di "McDonald's Insieme a te per l'ambiente" è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.

5ª edizione di "McDonald's Insieme per l'ambiente".

"Sì, siamo qui oggi a Milano, in due parchi differenti, con i nostri dipendenti, perché celebriamo a settembre il mese del volontariato e come tutti gli anni abbiamo deciso di dare la possibilità di restituire alla comunità quello che ci offre nei posti in cui siamo. Quindi oggi saremo qui con i nostri dipendenti di sede e i responsabili dei ristoranti per ripulire questo parco e anche avere un'attività di riqualificazione grazie ai partner che abbiamo che sono Amsa e Retake. Ci tengo a ringraziare il Presidente del Municipio 4 che ha dato il patrocinio a questa iniziativa."

Cosa significa per voi contribuire in questo modo per la comunità?

"McDonald's sta sempre molto attenta all'impatto che ha sulle comunità, è parte dei nostri valori. Per le nostre persone è un momento di orgoglio quello di poter restituire qualcosa. Quindi per noi è dare un piccolo segnale e non lo facciamo da soli, ma lo facciamo insieme alla comunità, ai volontari che ci sono, alle nostre famiglie, a chi vuole unirsi a noi. Negli ultimi cinque anni abbiamo creato un movimento e anche quest'anno ci apprestiamo ad avere oltre 150 tappe in tutta Italia per ripulire parchi, spiagge o aree vicino ai nostri ristoranti. McDonald's ha intrapreso da tempo un percorso verso la sostenibilità: cerchiamo nei nostri ristoranti di differenziare al meglio, abbiamo progetti di formazione per le nostre persone, ma anche per i nostri clienti e chiaramente il nostro packaging ormai è per oltre il 90% in carta certificata e riciclabile. Quindi per noi questo è un piccolo segnale del nostro modo di essere parte della comunità."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti