Martedì, 09 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bifulco (Prysmian Group): "Contribuiamo a rendere il mondo più sostenibile portando la visione di un'azienda globale"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Maria Cristina Bifulco, Chief Strategy Officer di Prysmian Group: "Il nostro ruolo come leader nel nostro settore è quello di promuovere l'innovazione nell'industria e far sì che clienti e fornitori ci seguano"

09 Settembre 2025

Maria Cristina Bifulco, Chief Strategy Officer di Prysmian Group, in occasione della Sustainability Week in Borsa Italiana è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.

Sustainability Week, come vi inserite in questo contesto?

"Noi siamo un player internazionale e contribuiamo attraverso il nostro business a rendere il mondo più sostenibile e ci piaceva portare la view di un'azienda globale che deve implementare la regolamentazione e deve interagire con i principali stakeholders per dare il proprio contributo."

La sua parola d'ordine è stata innovazione.

"Assolutamente. Il nostro ruolo come leader nel nostro settore è quello di promuovere l'innovazione nell'industria e far sì che clienti e fornitori ci seguano. Noi crediamo di avere una responsabilità maggiore proprio perché siamo i leader e crediamo tantissimo nell'impatto di lungo periodo del nostro business."

In che modo crede che si possa migliorare l'interazione con le aziende europee e l'Europa in generale?

"L'Europa devo dire che è centrale quando si tratta di sostenibilità, nel senso che siamo stati pionieri e promotori dell'importanza di queste tematiche anche sotto il business delle interconnessioni, della generazione delle rinnovabili. Poi, certo, si può fare ancora più squadra, si può lavorare insieme per far sì che si allineino un pochino le priorità e si focalizzino gli sforzi e le risorse sulle che sono le tematiche più importanti."

Come crede che andrà nei prossimi anni, sia dal punto di vista della vostra azienda che in generale?

"Noi siamo in un momento di grandissima euforia perché c'è un allineamento astrale favorevole tra driver di mercato, posizionamento dell'azienda e di mercato. Siamo già in una fase di grande crescita che vediamo ancora più accelerata andando avanti."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti