01 Agosto 2025
Tommaso Tanzilli, Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane, in occasione della Presentazione nuova livrea Leonardo Express per la promozione della candidatura di "Cucina Italiana" a patrimonio UNESCO, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Ritiene che la nuova livrea possa rafforzare l’identità del trinomio treno-cucina-territorio e nel contempo anche l’immagine delle Ferrovie dello Stato?
"L'intento è sicuramente quello di rafforzare l'identità di entrambe le immagini, quella di Ferrovie dello Stato proprio con questo treno, oltre ai tanti che percorrono la penisola italiana. Tutti i giorni sulle nostre strade ferrate ci sono 10.000 treni che si spostano, dall'alta velocità ai treni regionali, ma questo treno è particolarmente iconico: è quello che prendono gli italiani quando partono, lo vedono come l'inizio della propria vacanza; è il treno che prendono gli stranieri, i turisti quando arrivano nei centri italiani, nella capitale della nazione, a Fiumicino. L'unione del treno e dell'alta cucina, aspetto culturalmente rilevante dell'Italia, è stata per noi la scelta migliore."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia