12 Luglio 2025
Il Giornale d'Italia ha intervistato Francesca Gostinelli, Head of Enel per Global Retail, a margine della giornata conclusiva de La Ripartenza 2025 di Nicola Porro, al teatro Petruzzelli di Bari
"Enel contribuisce tutti i giorni sia a ripartire sia a continuare il percorso fatto. Siamo un'azienda vicina ai clienti, siamo qua per fornire tutto quello che a loro serve oggi, ma anche per preparare quello che a loro sarà necessario domani. Perché se innovazione e operatività non vanno di pari passo, difficilmente si possono evolvere.
Quindi vogliamo essere in prima linea a fianco dei clienti per fornire le migliori soluzioni al momento opportuno e quando verranno richieste".
"Adesso sul mercato ci sono tante possibilità, quindi i clienti, diventando più consapevoli di come consumano e di come consumeranno, perché l'elettrificazione dei consumi avverrà anche se pur gradualmente, saranno in grado di scegliere soluzioni che possono far risparmiare o adottare anche comportamenti che li possono portare verso un consumo più ottimizzato. E noi lavoriamo anche per quello, per cercare di ottimizzare l'energia e l'utilizzo dell'energia di tutti quanti con servizi digitali e innovativi che stiamo sviluppando e mettendo in commercio gradualmente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia