11 Luglio 2025
Barbara Marinali, Presidente di ACEA, in occasione della presentazione del percorso espositivo Heritage, ha dichiarato:
"Con noi ci sono le nostre persone, perché questo museo racconta la storia di un'azienda. È un racconto iniziato lo scorso anno, con i 115 anni di Acea, e che oggi prosegue con il recupero di un patrimonio artistico inaspettato, che noi stessi non immaginavamo di possedere con questa ricchezza e questo valore.
È un patrimonio che abbiamo voluto unire: opere d’arte insieme a oggetti di “archeologia del lavoro”. Perché questa è un’azienda che ha 115 anni di storia, una storia antica, possiamo ormai definirla così, prestigiosa, che deve tutto alle persone che, in tutti questi anni, hanno reso possibile tutto questo.
Oggi non solo vogliamo condividere, ma vogliamo anche valorizzare. Vogliamo che tutti voi, persone di Acea e visitatori di questo museo, possiate constatare quale sia l’eredità che intendiamo tramandare: un patrimonio di conoscenze costruito negli anni grazie alla competenza tecnica e alla dedizione delle nostre persone. Questa è una storia di cultura e di identità. Un’identità che ci appartiene e che vogliamo continuare a condividere con voi."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia