09 Luglio 2025
Veronica Squinzi, Vicepresidente di Assolombarda, in occasione dell'evento di presentazione del Rapporto Indagine Internazionalizzazione 2025 di Assolombarda e Confindustria Lombardia, è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
Come può Assolombarda supportare concretamente le aziende nella gestione delle incertezze legate alla situazione geopolitica?
"Assolombarda è presente anche grazie a un continua formazione e con il suo centro studi. Assolombarda fornisce informazioni per prevenire anche le situazioni di incertezza. La parola più citata durante questa indagine è proprio l'incertezza, che attraverso la conoscenza potrà essere anche dipanata."
In che modo possono le imprese lombarde migliorare la loro resilienza di fronte ai continui cambiamenti?
"Le imprese lombarde possono migliorare la loro resilienza attraverso l'export, quindi continuando ad esportare e portare il proprio prodotto all'estero. Si tratta, sicuramente, di prodotti di alta tecnologia, di grande qualità. Dunque è necessario continuare seguendo questa strategia."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia