08 Luglio 2025
Pietro Giammarinaro, CFO DEKRA Italia, in occasione dell'evento "Securing the future. 100 anni di DEKRA: un secolo di crescita, innovazione e fiducia nel futuro" è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Quanto è importante per DEKRA la dimensione internazionale e come si bilancia con la realtà italiana?
"La dimensione internazionale è sicuramente il palcoscenico più adeguato per una multinazionale come DEKRA, dove noi possiamo quotidianamente deliberare la nostra mission che è la sicurezza su tutto, la sicurezza a casa, la sicurezza nelle strade e la sicurezza al lavoro. Si combina con l'Italia perché l'Italia, essendo un mercato europeo diciamo molto importante, noi abbiamo la possibilità di partire da qui per poi esportare anche in Paesi nuovi come l'Arabia Saudita questo concetto molto importante della sicurezza. I nostri investimenti rispecchiano e sicuramente riflettono questa nostra attitudine alla sicurezza: un investimento sostenibile in qualsiasi parte del mondo."
Si appresta ad introdurre a breve questo Digital Trust Service. Cosa vuol dirci a proposito di questo aspetto?
"È un'evoluzione della nostra storia perché la sicurezza fin dal 1925 è stata nel nostro DNA e siamo adesso in una nuova fase, in una nuova era storica. E quindi la sicurezza va applicata a tutto, ai dispositivi, alla tecnologia, alla strumentazione, anche quella più elementare, su cui quotidianamente magari non prestiamo parecchia attenzione. Ma il digital trust parte esattamente anche dagli elementi più basici della nostra vita quotidiana."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia