20 Giugno 2025
Gianluca Perin, Country General Manager di Generali Italia, in occasione dell'attribuzione a Generali Group e Generali Italia di due certificazioni per la sicurezza è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Cosa significa questa certificazione per una realtà come Generali Italia?
"È la conferma di un percorso di crescita su una tematica di cui oggi c'è un grandissimo discutere in Italia; vuol dire fare sicurezza a livello reale e prendere degli standard internazionali e rispettarli, ma soprattutto impegnarsi a rispettarli nel tempo, perché è chiaro che quando uno si certifica si prende un impegno sul lungo periodo e questo penso che per chi lavora in Generali sia un altro elemento di eccellenza che fa parte della nostra people strategy."
Quali sfide avete affrontato prima di raggiungere questo traguardo?
"Abbiamo accettato di confrontarci con i migliori standard europei e quindi adattare anche la realtà organizzativa e cambiare l'organizzazione per fare in modo che questi standard siano effettivi anche nella nostra realtà."
Cosa significa personalmente per lei aver raggiunto questo obiettivo?
"Una grande soddisfazione, perché la cultura della sicurezza è diffusa. E questo per me è un grande risultato."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia