20 Giugno 2025
Monica Possa, Group Chief People & Organization Officer di Generali, in occasione dell'attribuzione a Generali Group e Generali Italia di due certificazioni per la sicurezza è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
Cosa significa per una realtà come Generali ricevere una certificazione di questo tipo?
"Oggi è un momento di orgoglio per noi, perché è un momento dove dimostriamo ancora una volta che valorizzare le nostre persone, creare un ambiente di lavoro inclusivo e dove le persone si sentano sicure è una delle nostre priorità strategiche. È un percorso importante cominciato da tempo e che continueremo perché la salute e la sicurezza dei lavoratori è una nostra priorità."
Quali sono state le maggiori sfide che avete dovuto affrontare fino a ricevere questa certificazione?
"Noi abbiamo sempre considerato la sicurezza una priorità, abbiamo sempre lavorato in questo senso. Il bello della certificazione è che si lavora sulla cultura costruendo un sistema di gestione fatto di processi, sistemi e meccanismi di monitoraggio che permettano a questo sistema di non fallire mai. Questa è la bellezza della certificazione, la costruzione di un sistema anche nelle branch quindi non solo a livello italiano ma anche internazionale dove sicuramente la sicurezza c'era ma questo sistema olistico con tutte le variabili e sistemi di misurazione non era ancora a regime così come adesso e questo è un punto di partenza. Si può sempre migliorare e noi continueremo nel nostro percorso di miglioramento perché vogliamo valorizzare le persone. La sicurezza è proprio la serenità delle persone, ed è il nostro punto di partenza."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia