05 Giugno 2025
Francesca Turci, Responsabile relazioni istituzionali presso Fondazione Francesca Rava, in occasione della Serata Straordinaria al Teatro alla Scala di Milano a favore della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS per celebrare i 25 anni di attività è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
25 anni è un importante anniversario. Cosa significa festeggiare questo traguardo al Teatro alla Scala quest'anno?
"È un grande momento, veramente molto emozionante per tutte quelle che come me, Mariavittoria Rava e tutte le donne impegnate in questa fondazione hanno dato tutto il loro tempo e la loro passione in tutti questi 25 anni. È stato molto bello vedere di essere arrivati fino a toccare con mano la risposta del pubblico e dei nostri donatori, delle aziende e delle istituzioni che stasera sono qua."
Cosa si svolgerà questa sera al Teatro alla Scala?
"Stasera si svolgerà uno spettacolo ben allestito spettacolo tratto da un'opera classica "Tucidide: Atene contro Melo" con Alessandro Baricco e Giovanni Sollima e l'Orchestra di Centocelle, Valeria Solarino, Stefania Rocca, le attrici e il maestro Enrico Melozzi che dirigerà l'orchestra."
In che modo si può contribuire a questa causa come cittadini?
"Tutti possono contribuire in qualunque modo, donando il proprio tempo, la propria esperienza e le proprie conoscenze. Io vedo tantissime persone arrivare in Fondazione magari da un'altra esperienza lavorativa oppure senza un'esperienza lavorativa, ma che con la buona volontà e l'impegno riescono veramente a fare tanto, ad essere molto concretamente di aiuto alla Fondazione."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia