05 Giugno 2025
Mariavittoria Rava, Presidente esecutivo della Fondazione Francesca Rava NPH italia Onlus, in occasione della Serata Straordinaria al Teatro alla Scala di Milano a favore della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS per celebrare i 25 anni di attività è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
Cosa significano questi 25 anni di lavoro da voi svolto e cosa significa questa serata?
"È un'emozione grandissima per Fondazione Francesca Rava essere di nuovo qui al Teatro alla Scala. 25 anni di emozioni, di sacrifici, di sudore, di amore e di tantissime piccole vite salvate. É una grandissima soddisfazione oggi che noi ci guardiamo indietro e un grande ringraziamento va alle migliaia di volontari che ci hanno permesso di arrivare fin qua, sia in prima linea che nel nostro ufficio, nella nostra sede e alle migliaia di bambini che con la loro luce, la loro salvezza, ci hanno veramente convinto e fatto capire che ogni bambino vale il mondo e quindi continueremo con lo stesso impegno, lo stesso amore, la stessa serietà, a realizzare progetti concreti che cambiano veramente la vita a tanti giovani."
In che modo possiamo contribuire noi come cittadini a questa causa?
"Si possono adottare i bambini a distanza, ma un modo anche molto semplice è il 5x1000. Nella dichiarazione dei redditi potete indicare il codice fiscale della Fondazione Francesca Rava. Una donazione che non costa nulla ma ci aiuta tantissimo: il nostro ospedale San Damiano in Haiti, salva 80.000 bambini l'anno proprio grazie a queste donazioni."
Avete in mente delle iniziative per aiutare i bambini di Gaza?
"Noi abbiamo già contribuito, siamo stati su Nave Vulcano con i nostri medici volontari a salvare i piccoli bambini feriti e abbiamo donato una panetteria mobile per fare il pane per tutte le persone che stanno purtroppo soffrendo la fame e stiamo continuando ad aiutare."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia