29 Maggio 2025
Fabio Pompei, CEO di Deloitte, in occasione dell'inaugurazione del Solaria Space, il nuovo hub dedicato all'Intelligenza Artificiale Generativa, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Cosa rappresenta questo Solaria Space e quali sono i prossimi passi di Deloitte?
"Il Lab rappresenta il segnale, direi più evidente e tangibile, della nostra volontà e del nostro obiettivo di investire sui temi dell'Intelligenza Artificiale, perché siamo convinti che questo sarà il tema del futuro, che è presente già oggi in tante imprese che hanno iniziato a investire sull'Intelligenza Artificiale. Noi siamo convinti che questa sarà una vera e propria rivoluzione che toccherà pervasivamente non i singoli processi, ma interi modelli di organizzazione e di gestione delle imprese e quindi abbiamo ritenuto di dover esser presenti in maniera importante con investimenti dedicati non solo allo spazio fisico che oggi inauguriamo, ma soprattutto poi con tanti ragazzi giovani con competenze specifiche che saranno dedicati esclusivamente alla Intelligenza Artificiale."
Che valore aggiunto può portare a un'azienda come Deloitte?
"Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le imprese italiane in quello che sarà una trasformazione profonda, molto più profonda di quello che si può immaginare. Abbiamo grandi gruppi multinazionali con delle competenze già importanti nel tessuto imprenditoriale italiano che poi è fatto di piccole e medie imprese e quindi servirà un'azione di accompagnamento importante in questa grande trasformazione e quindi in questo vediamo un ruolo importante di Deloitte."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia