Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lasorella (AGCOM): "Organo di Vigilanza di FiberCop fondamentale, il suo contributo è stato un sostegno significativo all’Autorità"

Le dichiarazioni di Giacomo Lasorella, Presidente di AGCOM: "Abbiamo avviato un percorso di analisi di mercato in due fasi: prima la qualificazione dell’operatore come wholesale only, poi le conseguenze di tale qualificazione"

27 Maggio 2025

Giacomo Lasorella, Presidente di AGCOM, in occasione della Relazione Annuale 2025 sull’attività svolta e sui risultati conseguiti nell’anno 2024 di FiberCop, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Vorrei innanzitutto sottolineare l'importanza dell'Organo di Vigilanza e il ruolo che ha svolto. Questa Relazione dimostra chiaramente quanto sia stato significativo il contributo di supporto e sostegno all'Autorità e ai suoi compiti. Da parte mia, c'è sicuramente un plauso in questo senso.

Noi, come Autorità, siamo attualmente impegnati in un percorso di analisi di mercato che abbiamo deciso di articolare in due fasi: una prima fase riguarda la decisione sulla qualificazione dell’operatore come wholesale only, e una seconda fase che trarrà poi le conseguenze da tale qualificazione.

Questo percorso a due fasi è estremamente importante perché tiene conto dell’evoluzione del mercato e mira ovviamente a regolamentarlo nel modo più efficace possibile."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti