26 Maggio 2025
Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM, in occasione del 129° Consiglio FABI - "Bank to the future" e 12ª Conferenza d’organizzazione, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Quali sono le principali sfide che vi siete trovati ad affrontare riguardo alla situazione geopolitica in cui ci troviamo oggi e anche per quanto riguarda l’andamento delle Borse?
"È un periodo particolare per noi, perché da una parte abbiamo appena concluso un’offerta pubblica di acquisto su Anima, la nostra società di risparmio gestito, che ci ha impegnato per tre o quattro mesi. Contemporaneamente, siamo anche oggetto di un’offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit già lo scorso novembre. Quindi, ovviamente, si tratta di situazioni anomale e straordinarie che ci stanno coinvolgendo in modo significativo.
Direi che, per quanto riguarda il business ordinario, non vediamo problematiche particolari, se non i soliti alti e bassi legati alle notizie di possibili dazi più o meno veritiere.Mi sembra però che tutta la nostra clientela, in particolare le imprese italiane, stia reagendo correttamente. Noi, come banche, continuiamo a supportarle costantemente."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia