19 Maggio 2025
George Ottathycal, CEO di Prima Assicurazioni, in occasione del decimo anniversario dalla fondazione di Prima Assicurazioni è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
I primi dieci anni di Prima Assicurazioni, quali sono state le principali sfide e le principali opportunità?
"Tra le principali sfide c'è stata sicuramente quella di entrare in un settore dominato da grossi operatori che vantano decenni o anche 100 anni di presenza sul mercato e quindi noi da piccoli dovevamo crescere da zero. È stata una sfida anche dettata dallo scetticismo che c'era quando si dice voglio fare impresa e vado a farlo in un settore come quello assicurativo. L'opportunità è stata quella di utilizzare la tecnologia per creare un elemento differenziante rispetto al mercato ed essere stati i primi a credere nel valore della tecnologia in un mercato come quello assicurativo. Questa sfida poi ha premiato il successo che rimane alla radice di quello che facciamo e che ci permette di continuare a crescere e allo stesso tempo portare anche risultati ed essere una realtà di successo."
Com'è andato il 2024 e cosa vi aspettate come crescita per i prossimi anni?
"Il 2024 è andato molto bene. È stato un anno, come anche tanti anni in passato, in cui il business è cresciuto oltre le aspettative sia in termini di profittabilità che di crescita dei volumi di business. Nel 2025 si sta replicando questo pattern in cui vediamo che ogni mese il business performa sempre un po' meglio, anche grazie probabilmente a dinamiche di mercato, ma direi un outlook molto positivo anche per il 2025."
In occasione di questi dieci anni sono presenti diverse iniziative sulla città di Milano. Cosa significa per voi e quali saranno queste iniziative?
"La città di Milano rappresenta la culla in cui Prima è nata e quindi ci è sembrato giusto fare questo evento dedicato al successo in tutta Italia, ma basato principalmente a Milano come ringraziamento a quello che è stato il tessuto che ha dato vita a questa azienda e che l'ha cullata nei primi anni. Ci saranno due tipologie di eventi: eventi più legati alla vita interna di Prima, quindi pensato per i nostri clienti e per i nostri agenti. Poi c'è l'evento del Prima Village al Castello Sforzesco, un evento aperto a tutti. Poi ci sarà una fase durante il giorno in cui è proprio aperto a tutti, chiunque può passare e vedere le nostre installazioni, giocare con tutto quello che noi mettiamo a disposizione e poi alla sera un evento sempre aperto a tutti ma con un concorso ad estrazione perché i posti sono limitati, in cui, grazie ai nostri amici di RTL 102.5, avremo un concerto con diversi ospiti che adesso non vado a spoilerare ma che verranno rivelati più avanti nel corso delle prossime settimane."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia