13 Maggio 2025
Gianpiero Strisciuglio, Amministratore delegato di Trenitalia, in occasione dell'arrivo del Trofeo della Coppa Italia Frecciarossa a bordo del treno charter Frecciarossa, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Qual è il significato per Trenitalia di essere partner della Coppa Italia Frecciarossa e come è nata questa collaborazione?
"E' nata negli anni, ma soprattutto si è rafforzata negli anni. Un percorso che passo dopo passo, negli ultimi quattro anni ha portato prestigio alla competizione che ha acquisito un posizionamento veramente prestigioso nel panorama sportivo nazionale e direi anche internazionale. Una partnership che è anche una prospettiva futura, perché condividiamo gli stessi valori: la passione, l'impegno, la lealtà, la possibilità di far accedere a determinati eventi e far viaggiare tante persone. Col nostro bellissimo Frecciarossa che oggi ha trasportato la Coppa. Quindi una progettualità che si basa sulla condivisione di valori. Quando c'è condivisione di valori c'è anche tanta prospettiva e su questo ci lavoriamo da un po', ma ci lavoreremo anche in futuro."
Ci saranno altre collaborazioni future tra Trenitalia e il mondo dello sport?
"Una presenza già oggi molto importante, con un occhio alla possibilità di far accedere, di far godere di emozioni particolari. E anche i nostri viaggiatori, chi non può accedere a determinati eventi chi non può parteciparvi quindi una grande occasione di prestigio sul sulle competizione ma anche di inclusione, e quindi di poter allargare un po' la platea coinvolgendo persone e che oggi magari non possono farlo. Quindi sicuramente un occhio anche per il sociale. Lo sport e il sociale una grande presenza di Trenitalia sono i nostri valori li porteremo avanti con iniziative di questo tipo."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia