13 Maggio 2025
Marco Procacciante, CEO Vision Group, in occasione del lancio di Nuance Audio di EssilorLuxottica è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Cosa può dirci della sua azienda e come può qualificare questa partnership con EssilorLuxottica?
"Vision Group ha un network di centri ottici molto ampio. In Italia, in particolare, gestiamo l'insegna Vision Ottica, abbiamo circa 430 centri ottici sul territorio, di cui circa 140 diretti, il resto in franchising. Il lancio di Nuance Audio ci ha coinvolto fin dall'inizio: abbiamo partecipato molto attivamente, con entusiasmo al prodotto e alla sua presentazione sui clienti e siamo partiti con un primo pilota di circa 30 centri ottici che poi si è esteso. Adesso siamo sul totale della rete."
Come ha reagito la comunità ottica al lancio di questo nuovo prodotto?
"Gli ottici sono felici di poter supportare i clienti con nuove soluzioni per migliorare il proprio benessere. Questo avviene già da molti anni nel mondo dell'ottica con strumenti sempre più sofisticati e soluzioni visive sempre più innovative. E adesso con Nuance cominciamo ad avvicinarci al mondo dell'udito con un prodotto veramente innovativo e differente dalle attuali soluzioni delle protesi acustiche tradizionali."
Come gestite la comunicazione al cliente e quali sono i primi feedback?
"Verso i clienti lavoriamo soprattutto in chiave consulenziale, quindi il 50% dei test del prodotto li facciamo su proposta dell'ottico e il feedback che riceviamo è molto positivo. Circa l'80% dei clienti che fanno il test del prodotto sono interessati ad acquistarlo, quindi non è un prodotto da scaffale, è un prodotto che richiede attenzione, ascolto, interazione con il professionista. Molti clienti arrivano già informati: in quel caso li assistiamo, mettiamo a disposizione la prova del prodotto e registriamo una quantità di vendite di occhiali Nuance con lenti plano piuttosto significativa e significa che si tratta di clienti che volevano risolvere soltanto il problema uditivo e non anche quello visivo. In questo caso si tratta di clienti anche nuovi per noi."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia