Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Strisciuglio (Trenitalia): "Grande attenzione all'empowerment femminile e alla cultura d'impresa come leva per sostenere questi progetti"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale Trenitalia: "Progetti di inclusione e sostegno allo sport femminile, per regalare sogni, emozioni e nuove opportunità”

05 Maggio 2025

Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale Trenitalia, in occasione dell'evento “Frecciarossa Game On - Women in Sport 2025” è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Qual è il valore strategico che il Gruppo attribuisce a iniziative come Frecciarossa Cammina, in termini di responsabilità sociale d’impresa?

"Un'importanza grandissima. Il Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenitalia sono al fianco di un progetto molto rilevante di sostegno allo sport femminile, in particolare al calcio. C'è una grande attenzione all'empowerment femminile e alla convinzione che, attraverso la cultura d’impresa, sia possibile sostenere questo tipo di progettualità. Sia all'interno che all'esterno delle aziende, l’impegno è costante per promuovere lo sport femminile, in questo caso il calcio, con un forte focus sui valori che contraddistinguono il Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenitalia: impegno, sacrificio, gioco di squadra e volontà di crescere, sostenendo questi progetti passo dopo passo."

Cosa vi accomuna nei valori con la Federazione?

"Sicuramente l’impegno, il sacrificio, il rispetto delle regole, il grande valore del gioco di squadra e la volontà di sostenere insieme progetti importanti. Progetti di inclusione che permettono anche a chi ha meno possibilità di accedere allo sport o di partecipare a grandi eventi sportivi, regalando un sogno e un’emozione."

Ci sono progetti futuri?

"Sicuramente sì. La collaborazione con la Federazione è molto intensa, ci sono tanti progetti interessanti e lavoriamo insieme molto bene già da tempo. Continueremo a farlo, sempre con questi ideali."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti