05 Maggio 2025
Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda, in occasione del 58esimo meeting annuale di ADB (Asian Development Bank) a Milano ha dichiarato:
I rapporti sono un po' complessi con gli Stati Uniti, si parla molto di altri mercati. Un'occasione come questa può essere un modo per lanciare un ponte verso l'Asia?
"Sì, assolutamente. Devo dire che questa iniziativa era già stata prevista prima ancora che questa questa situazione di tensione per i dazi iniziasse ed è veramente una grande opportunità. I Paesi dell'Asia-Pacifico sono in grande fase di sviluppo e quindi è importante per le nostre aziende e per le nostre realtà consolidare sia delle joint venture sia delle partecipazioni dirette in aziende."
Come ha ricordato il governatore Panetta in questo momento la parte del mondo che traina la crescita globale è quella asiatica.
"Sì è la parte del mondo che ha evitato di fermarsi, l'altra parte si è un po' ingessata nel vedere quelli che sono gli sviluppi; la parte asiatica sta andando avanti, anche loro naturalmente con alcuni problemi, ma è sicuramente una parte importante per le nostre realtà da esplorare."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia