Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sironi (Generali): "Nuovo CdA in continuità con il precedente, solo un paio di cambiamenti tra i membri, sono ottimista per un clima sereno"

Andrea Sironi, Presidente di Generali, ha dichiarato: "Il CdA uscente ha operato con grande rispetto e senso di responsabilità, in un clima sereno, dove non sono mancate opinioni divergenti, ma sempre espresse nel pieno rispetto reciproco"

24 Aprile 2025

Andrea Sironi, Presidente di Generali, in occasione dell'Assemblea degli Azionisti 2025 tenutasi a Trieste ha dichiarato:

Con il sostegno alla lista di Mediobanca ne viene un CdA dove avete una grossa maggioranza, ma comunque dovrà forse restare una convivenza?

"Il consiglio di amministrazione che ha appena concluso il suo mandato ha operato con grande rispetto e senso di responsabilità, in un clima sempre pacato. È vero, non sono mancate opinioni diverse, ma il confronto è avvenuto sempre in modo sereno e costruttivo. Sono convinto che questo spirito continuerà anche in futuro. Del resto, come avete potuto vedere, c'è una forte continuità: cambiano solo un paio di membri del CdA, motivo per cui mi sento molto tranquillo e ottimista."

Confermati Donnet e Sironi: Mediobanca trionfa con il 52,383% dei voti per la sua lista del CdA

Durante l’assemblea degli azionisti di Generali tenutasi il 24 aprile a Trieste, Philippe Donnet è stato confermato Amministratore Delegato per il 4° mandato e Andrea Sironi come Presidente per il 2° mandato. Ha prevalso la lista del CdA sostenuta da Mediobanca, che ha ottenuto il 52,383% dei voti validi (circa il 35% degli aventi diritto), confermando una linea di continuità nella governance. Mediobanca ottiene così 10 seggi nel CdA, Caltagirone 3, mentre Assogestioni resta fuori non avendo superato la soglia del 5%. In Borsa il titolo Generali registra un rialzo del 2% in reazione alla conferma di Donnet.

La composizione del nuovo CdA di Generali

Il nuovo CdA di Generali sarà composto da 13 seggi: 10 ottenuti da Mediobanca con Andrea Sironi (Presidente), Philippe Donnet (candidato AD), Clemente Rebecchini, Luisa Torchia, Lorenzo Pellicioli, Clara Hedwig Frances Furse, Antonella Mei-Pochtler, Patricia Estany Puig, Umberto Malesci Alessia Falsarone; 3 ottenuti dalla lista di Caltagirone VM 2006 S.r.l. con Flavio CattaneoFabrizio Palermo e Marina Brogi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti