Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Orsini (Confindustria): "L’eccellenza e lo stile italiano sono riconosciuti ovunque come elementi chiave della trasformazione globale in atto"

Le dichiarazioni di Emanuele Orsini, Presidente di Confindustria: "Queste eccellenze ci appartengono e, sono il risultato del prodotto fatto in questi anni e il nostro Paese ha la capacità di portare questi valori ovunque"

15 Aprile 2025

Emanuele Orsini, Presidente di Confindustria, in occasione della cerimonia di conferimento dei Premio Leonardo del Comitato Leonardo, ha dichiarato: 

"È davvero importante essere qui oggi, in una giornata che celebra i valori e l’eccellenza italiana nel mondo. Un’occasione per riconoscere chi ogni giorno rappresenta l’Italia all’estero.

Voglio ringraziare tutte le persone presenti, che aprono le porte alle nostre imprese e rendono possibile l’ambizioso obiettivo di raggiungere i 700 miliardi di export. Io sono convinto che il nostro Paese e le nostre imprese siano perfettamente in grado di portare i propri prodotti nel mondo.

È ovvio che oggi ci mancano ancora alcuni strumenti, ma vorrei dirle questo, Presidente Meloni: lei non è sola. Gli imprenditori, sia grandi che piccoli, così come l’Europa produttiva, che ho sentito anche questa mattina, sono al suo fianco. 

Vorrei aggiungere una cosa che sento con forza: l’eccellenza italiana, lo stile italiano, sono riconosciuti ovunque come elementi centrali della trasformazione che sta avvenendo nel mondo. Queste eccellenze ci appartengono e, sono il risultato del prodotto fatto in questi anni e il nostro Paese ha la capacità di portare questi valori ovunque."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti