12 Aprile 2025
Ilaria Zaminga, External Communication Manager di Heineken, in occasione della Preview di Birra Messina alla Design Week, è stato intervistato da Il Giornale d’Italia
Possiamo aspettarci nuove iniziative di rigenerazione urbana e valorizzazione artistica in altre città italiane o all'estero?
"Birra Messina da sempre interpreta i valori di autenticità, generosità e passione e lo fa trasformando l'ordinario in straordinario e donando qualcosa di concreto alla comunità e al territorio.
Siamo partiti ovviamente da Messina, dove con l'opera 'Panchine delle Meraviglie' abbiamo creato un'opera a cielo aperto, un'opera collettiva per la collettività, che ha donato a tutti i messinesi la possibilità, attraverso l'arte, di godere la meraviglia di un luogo ordinario, trasformandolo in qualcosa di straordinario.
Oggi siamo a Milano, nel cuore della Milano Design Week, e l'obiettivo è sempre lo stesso generare: dare qualcosa di concreto dove l'arte e la tradizione siciliana possano trasformarsi e diventare espressione di meraviglia".
In un momento storico in cui i consumatori sono sempre più attenti a esperienze autentiche di valore, come un brand può contribuire in questo senso?
"Un'indagine condotta da Astra Ricerche per Birra Messina ha rivelato che il 47,7% dei nostri intervistati definisce meraviglia la capacità di stupirsi, di provare emozioni trovando qualcosa di inaspettato. E oltre il 40% degli stessi consumatori, definisce meraviglia la bellezza che lo circonda. Nello stesso tempo, però, più di un terzo degli intervistati si è dichiarato incapace di meravigliarsi o comunque di scoprire delle novità, di sorprendersi nella quotidianità. L'obiettivo di Birra Messina è proprio quello di, attraverso dei particolari, dei dettagli che fanno la differenza, risvegliare la meraviglia che c'è nella quotidianità.
Quindi crediamo oggi che le persone hanno sempre più bisogno di godersi ogni singolo momento, presi dalla frenesia della vita quotidiana. Speriamo attraverso Birra Messina di regalare questi momenti straordinari in cui ognuno può trasformare il proprio ordinario in straordinario anche grazie attraverso l'arte e la sicilianità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia