07 Aprile 2025
Susanna Venisti, Responsabile CSR Agos, in occasione dell’evento “Parchi Agos. Dove tutto si muove”, è stato intervistato da Il Giornale d’Italia
“Dove tutto si muove” è anche un messaggio di comunicazione. Qual è il significato di questo evento e come si inserisce nella strategia di brand di Agos?
“Nominato ’Dove tutto si muove' perché è un progetto in continua evoluzione. Abbiamo iniziato nel 2021 con 4 dimensioni, l'anno scorso abbiamo introdotto la novità di offrire gratuitamente sul territorio un’attività settimanale a tutta la collettività e quest'anno rinforziamo con anche la donazione delle borse sportive.
Sempre più sport, quindi sempre più persone in movimento anche all'interno del Progetto Parchi e sul territorio".
In un momento in cui la comunicazione aziendale è sempre più legata all'impatto sociale, come si costruisce un racconto autentico e credibile attorno a iniziative come questa?
"Per noi di Agos si costruisce attraverso la concretezza, quindi attività che ci permettono di misurare l'impatto sociale che noi produciamo. L'anno scorso abbiamo avuto 110 attività sul territorio, più di 1900 persone che hanno partecipato e 27 associazioni sul territorio coinvolte.
Quest'anno andiamo a replicare, aumentando perché avremo un parco in più, quindi un evento alla settimana in più e associazioni del territorio di Torino, oltre alle 110 borse sportive, quindi significa altre 100 persone che potranno accedere gratuitamente allo sport. Quindi sono fondamentali misurabilità e impatto concreto".
Ci può parlare della continuità di questo progetto?
"Sì, significa per noi rimanere sul territorio e, quando scadono gli accordi, andarli a rinnovare perché vogliamo rimanere sul territorio.
Il nostro impegno non è soltanto biennale ma è esserci esserci sempre e farlo in modo sempre più rinforzato e sempre più concreto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia