07 Aprile 2025
François Edouard Drion, AD e DG Agos, in occasione dell’evento “Parchi Agos. Dove tutto si muove”, è stato intervistato da Il Giornale d’Italia
Con ‘Parchi Agos - Dove tutto si muove’, rafforza il legame tra Agos e il territorio. Qual è il significato di questo progetto per voi oggi?
“Per me è un esempio chiaro della vicinanza di Agos con i territori.
Noi vogliamo essere sempre più vicini alla nostra comunità e Parchi Agos è un progetto utile per i cittadini perché è un investimento nell'ambiente ma anche sulla dimensione sociale per favorire gli scambi con i cittadini e dunque per noi il legame è semplice, è un esempio chiaro della nostra vicinanza con i territori”.
Il progetto Parchi Agos è in continua evoluzione. Ci può anticipare quali saranno le prossime tappe e gli sviluppi futuri su scala nazionale?
“Abbiamo 7 parchi su tutto il territorio, con una copertura abbastanza buona.
Noi vogliamo mantenere questo dinamismo in termini di prossimità con le nostre comunità e dunque l'idea è di mantenere l'investimento di Agos nei parchi e anche con nuove attività.
Quest'anno il progetto è molto più incentrato sulla pratica dello sport, con anche una donazione di 100 borse sportive che è un passo avanti abbastanza importante in un momento in cui l’Italia è intrisa dallo spirito delle Olimpiadi”.
In un contesto in cui le aziende sono sempre più chiamate a generare impatto sociale positivo, quale ruolo possono avere iniziative come questa nella definizione della vostra strategia ESG?
“La nostra strategia ESG è fondamentale, è il cuore della nostra attività. Vogliamo essere un attore responsabile, che è un esempio anche per i nostri clienti e nostri partner nell'ambito della ambientale o come come un datore di lavoro responsabile e dunque è uno degli esempi del nostro impegno per facilitare la vita dei nostri clienti cittadini in Italia”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia