01 Aprile 2025
Benedetto Levi, Amministratore delegato di iliad, in occasione dell'inaugurazione 5G nelle stazioni giubilari della metro A, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
In che modo iliad vede il ruolo del 5G nello sviluppo di una smart city come Roma?
"Il 5G è fondamentale per offrire un servizio di sempre maggiore qualità ai cittadini e in futuro anche alle imprese. Quindi sono veramente felice oggi di essere qui per l'inaugurazione di questo servizio nella metropolitana di Roma . Roma 5G è veramente un bell'esempio di come la collaborazione tra operatori, tower company e istituzioni permetta di offrire servizi sempre migliori ai cittadini, anche nelle aree più difficili da coprire, come la metropolitana."
E iliad ha piani per investire a supporto della digitalizzazione di altre città italiane?
"iliad negli ultimi anni ha investito più di 4 miliardi e mezzo di euro per andare a offrire una copertura sempre migliore in tutta Italia. Oggi il nostro 5G copre raggiunge già più di 7000 città in Italia e la rete è in continuo sviluppo."
Quindi il 5G cambierà il sistema delle telecomunicazioni?
"Il 5G permetterà di avere prestazioni sempre migliori e un servizio di sempre migliore qualità per i cittadini e per le imprese."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia