27 Marzo 2025
Andrea Sironi, Presidente di Generali, in occasione della quarta edizione dell'SME EnterPRIZE dedicato alla sostenibilità delle PMI in Europa a Bruxelles ha dichiarato:
"Il primo messaggio, che è molto importante in generale, rimane l'impegno verso la sostenibilità. Questo è estremamente importante. Il nostro CEO ha appena menzionato all'inizio dell'evento che ci sono forti difficoltà contro la sostenibilità, ma noi crediamo fermamente, come ha appena detto anche il nostro Vicepresidente, che le evidenze scientifiche sono molto chiare e quindi dobbiamo continuare il nostro impegno, la nostra lotta per la sostenibilità, mantenendo il focus e, ovviamente, lavorando anche in modo tale da permettere un ambiente competitivo in Europa. Ma il focus e l'impegno devono continuare ad esserci, non solo per l'ESG, ma in modo più generale, come mi diceva sempre, persone, pianeta e profitto insieme, perché questo è estremamente importante. Penso che sia abbastanza chiaro che se non lo faremo, il futuro per le persone in Europa, per tutte le PMI, sarà molto diverso da quello che abbiamo avuto la fortuna di vivere. Quindi, il secondo messaggio importante è che la missione di Generali è quella di proteggere le persone e le imprese contro i disastri che potrebbero derivare da eventi climatici estremi. Vogliamo ridurre e colmare questa lacuna di protezione. La nostra ambizione è colmare questa lacuna e lavorare con il settore pubblico in una logica di partnership."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia