26 Marzo 2025
Massimo Caputi, Presidente Terme & SPA Italia, in occasione della serata d’inaugurazione di De Montel-Terme Milano è stato intervistato da Il Giornale d’Italia
Il progetto di De Montel - Terme Milano si distingue per la forte componente di sostenibilità. In che modo Terme & SPA Italia ha integrato soluzioni innovative rispettose dell'ambiente?
“Va considerato che l'acqua è la base della nostra attività, quindi il rispetto dell'acqua e di tutto ciò che ruota intorno all'acqua è per noi fondamentale. Quindi, sostanzialmente, tutto l'edificio Terme di Milano De Montel è un basato su totali principi di sostenibilità a emissioni zero”.
Quali sono le vostre prospettive future in termini di crescita e di nuovi progetti legati al benessere e alla rigenerazione urbana?
“La gente vuole vivere di più, ma principalmente vuol vivere meglio. Conclusa questa esperienza e, quindi, messa a regime De Montel - Terme di Milano, realizzeremo la ristrutturazione dello storico complesso di Salice Terme, vicino Pavia, e poi di Salsomaggiore. Quindi stiamo creando il network italiano del sistema termale del benessere”.
Qual è la peculiarità di De Montel – Terme Milano?
“A Milano non esistono altre terme, queste sono le uniche. L'acqua è certificata dal Ministero della Sanità dell'Istituto Superiore di Sanità. È un'acqua con forte capacità di beneficio sulla reumatologia e sulla pelle”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia