28 Febbraio 2025
Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, in occasione del Forum in Masseria a Saturnia, la quinta edizione della rassegna stampa economica e politica organizzata da Bruno Vespa con il supporto di Comin & Partners, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Come possono le infrastrutture diventare un volano per lo sviluppo internazionale? Quale ruolo gioca la tecnologia in questo processo?
"Le infrastrutture sono fondamentali, in particolare quelle di telecomunicazione, poiché abilitano la competitività e la transizione digitale in molti settori. È quindi essenziale investire e mantenere queste infrastrutture al passo con i rapidi sviluppi tecnologici. Gli operatori di telecomunicazioni, in collaborazione con le istituzioni, devono investire affinché questa tecnologia sia disponibile sia per i cittadini che per le imprese."
In che modo Iliad sta contribuendo allo sviluppo di queste infrastrutture per supportare la crescita economica e la competitività globale?
"Negli ultimi anni, Iliad ha investito oltre 4,5 miliardi di euro per creare una rete di ultimissima generazione che oggi copre il 99% del territorio italiano. Questo permette di usufruire delle ultime tecnologie a condizioni eque, con offerte semplici, trasparenti e accessibili a tutti. Questo è il primo elemento fondamentale: le infrastrutture e le offerte. Inoltre, è necessario sviluppare competenze digitali affinché cittadini e imprese possano sfruttare al meglio queste reti."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia