Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Continella (Baps): "La povertà demografica si combatte con la pianificazione e l'attenzione a istruzione, giovani e cura della genitorialità"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Saverio Continella, AD BAPS a margine del primo appuntamento del roadshow di Banca Agricola Popolare di Sicilia e ARCA Fondi SGR sulle soluzioni innovative alle sfide socio-economiche del presente

26 Febbraio 2025

Il Giornale d'Italia ha intervistato Saverio Continella, AD di BAPS, a Catania, a margine del primo appuntamento del roadshow di Banca Agricola Popolare di Sicilia e ARCA Fondi SGR sulle soluzioni innovative alle sfide socio-economiche del presente. 

"Un roadshow per testimoniare la nostra vicinanza ai territori che serviamo"

“Oltre quello odierno a Catania, faremo altri tre appuntamenti. Quindi, partendo da Catania, attraverseremo la Sicilia facendo tappa anche ad Agrigento, Ragusa e Palermo.

Credo che sia un modo con cui vogliamo testimoniare, non a parole ma con i fatti, la nostra vicinanza ai territori che serviamo”. 

Come si combatte la povertà demografica? 

La povertà demografica si combatte con una pianificazione attenta, con una particolare attenzione ai fenomeni dell’istruzione, dell'inserimento dei giovani e della cura della genitorialità”.

Nel corso del suo intervento a palazzo Biscari, l'AD di Banca Agricola Popolare di Sicilia ha sottolineato in particolare "quanto sia cruciale affrontare la sfida dell’inverno demografico con una visione strategica di lungo periodo. 

Come istituzione finanziaria radicata nel territorio - ha aggiunto Saverio Continella - siamo consapevoli che il declino demografico ha un impatto diretto sull’economia locale e sulla nostra capacità di mantenere un livello di produttività della Sicilia tra i più alti d’Italia. Per questo, BAPS è impegnata nel sostenere iniziative che promuovano l’educazione, l’occupazione giovanile e la natalità, elementi chiave per costruire un tessuto economico e sociale più solido.” 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti