Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Salvitti (Ministero dell'Agricoltura): "Il settore Ho.Re.Ca. è un ponte tra produzione e gusto, il Governo ha dimostrato grande attenzione"

Il Sen. Giorgio Salvitti, Consigliere del Ministro dell'Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, ha dichiarato: "L’alta qualità italiana deve raggiungere le case e i turisti; il consumo fuori casa cresce e bilancia il calo della spesa domestica"

17 Febbraio 2025

Il Sen. Giorgio Salvitti, Consigliere del Ministro dell'Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, in occasione della Fiera di Rimini, nel contesto dell’International Horeca Meeting, si è tenuto l’evento “Fuori Casa: l’ora del cambiamento! Politiche e strategie per una ripresa sostenibile”, organizzato da Italgrob ha dichiarato:

Cosa è emerso da questa ricerca di settore?

"Che questo è un settore fondamentale in Italia, sia in termini economici sia in termini di quello che apporta. Diciamo che è un ponte tra la produzione e il gusto, quindi è un settore fondamentale sul quale il Governo ha dimostrato molta attenzione in quanto è veramente necessario per far sì che tutta l'altissima qualità presente in Italia possa essere trasportata nelle case degli italiani. Quindi è uno strumento fondamentale non solamente degli italiani, ma anche di tutte quelle persone che dall'estero vengono in Italia e nel settore dell'accoglienza possono essere sicuramente trasportati in un universo di gusto e di piacere."

I dati però parlano di un importante calo della fruizione del consumatore.

"Non è non è proprio così perché vanno analizzati bene quelli che sono i dati perché per dire che c'è un aumento di quello che è invece il consumo del fuori casa che è un un aspetto fondamentale che va a bilanciare quello che è un consumo in termini economici, siamo sullo stesso livello."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti