10 Febbraio 2025
Leonardo Massa, Vice Presidente di MSC Crociere, in occasione dell'evento di presentazione delle novità 2025 al BIT di Milano è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Presentazione dei nuovi progetti per il 2025, quali sono e cosa può dirci?
"Il 2025 è un anno ricchissimo di novità per MSC Crociere, non solo per l'arrivo della nuova ammiraglia MSC World America che vareremo negli Stati Uniti, ma anche due nuovi terminal crocieristi, uno a Barcellona e uno a Miami. Quello di Miami, in particolare, sarà il terminal crocieristico più grande al mondo e più sostenibile al mondo e ne siamo particolarmente orgogliosi. Andiamo avanti non solo con il brand MSC, ma anche con il brand Explora Journey, l'estate 2025 sarà la prima estate dove entrambe le navi Exploration saranno nel Mediterraneo per offrire agli ospiti italiani, e non solo, crociere del Mediterraneo straordinarie sia sul Mediterraneo orientale che sul Mediterraneo occidentale."
Quant'è la domanda per queste nuove crociere e quale sarà la durata?
"Per quanto riguarda le crociere esplorazioni la durata è variabile in quanto sono itinerari che variano dalle quattro notti alle 28 notti, quindi una gamma di offerta molto ampia; quello che stiamo riscontrando di estremamente positivo sul mercato italiano è una costante crescita di interesse per questo prodotto e per questo tipo di target, molto attento al servizio e alla ricerca appunto di un lusso a bordo di una nave che è un qualcosa che oggi non esiste."
Un'ultima domanda sulla chiusura d'anno 2024, come è andata?
"Il 2024 è stato un anno record per il gruppo MSC Crociere. In particolare, un numero record di ospiti hanno scelto di viaggiare a bordo delle nostre navi, poco meno di 5 milioni. Gli italiani hanno giocato in questo un ruolo da leoni e sicuramente oggi che esiste già un forecast sul 2025 posso affermare questo trend positivo continuerà anche nel 2025."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia