30 Gennaio 2025
Marco Sesana, Group General Manager di Generali, in occasione della presentazione del piano strategico ‘Lifetime Partner 27: Driving Excellence' tenutosi alle e Procuratie Vecchie di Venezia è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Siamo qui alla presentazione del Piano Industriale 2025-2027. Cosa può dirci a riguardo e quali sono i punti chiave?
"Questo è un piano trasformativo per Generali, perché vogliamo investire sulla nostra distribuzione, rendendo gli agenti ancora più produttivi e facendo in modo che i nostri clienti abbiano prodotti e servizi adatti alle loro esigenze. Vogliamo fare in modo di essere eccellenti nell'ambito tecnico e vogliamo portare ai clienti il meglio, anche grazie a tutti i servizi che il Gruppo può consolidare. Quindi su questo lavoreremo e sono le priorità del nostro piano strategico. Chiaramente tutto grazie alle nostre persone, facendo leva sulla tecnologia."
Uno dei punti fondamentali del vostro piano di investimento è il Cyber. Cosa può dirci?
"Il Cyber è uno dei punti di sviluppo che vediamo nei prossimi anni, ma non è l'unico. Ce ne sono altri, come le catastrofi naturali che sicuramente saranno un tema importante; il tema della demografia, quindi con un cambiamento della percezione della salute e anche della gestione finanziaria per il futuro delle persone. Quindi noi vediamo tante opportunità per lo sviluppo del nostro business e siamo pronti a coglierle."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia