15 Gennaio 2025
Leonardo Massa, Vice Presidente di MSC Crociere, in occasione dell'evento di presentazione della collaborazione con Rinascente e North Sails è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Cosa può dirci di questa collaborazione tra MSC, Rinascente e North Sails?
"È una collaborazione specialmente con Rinascente che va avanti ormai per il secondo anno. Ci piace questo mix di mondi differenti, l'industria del turismo e il tempo libero delle crociere e La Rinascente, un leader nazionale e internazionale nella distribuzione di alta gamma. Lo scorso anno abbiamo iniziato questo percorso assieme. Si è aggiunto come compagno di viaggio anche North Sails, che ha realizzato una capsule collection ad hoc per MSC, che in questa occasione presentiamo. Diciamo che ci piace l'idea di contaminare mondi differenti."
Quali sono le vostre aspettative su questo progetto?
"Il progetto è un immaginario viaggio che come azienda abbiamo ormai iniziato da molti anni, che ha come obiettivo finale la soddisfazione dei nostri clienti. Continuiamo a innovare, a crescere, a investire in nuove navi. Il 2025 sarà per noi un anno fondamentale perché arriverà la nuova ammiraglia MSC World America che vareremo il 9 aprile a Miami. In quest'ottica di crescita e di sviluppo anche nella comunicazione e nel modo di interpretare il business di clienti. Crediamo che iniziative come questa North Sails possano aiutare."
Cosa può dirci della chiusura anno 2024?
"Il 2024 è stato per noi un ottimo anno record sia in termini di volumi che in termini di prezzo medio. Siamo già molto avanti con le prenotazioni per l'anno 2025, quindi con ottimismo pensiamo che anche la stagione 2025 regalerà all'Italia, all'industria delle crociere MSC in maniera particolare, importanti soddisfazioni."
Qual è stato il fatturato dell'anno?
"Noi non dichiariamo mai numeri, però uno dei numeri che ormai stiamo raccontando è il numero di ospiti. Lo scorso anno sono stati circa 4.800.000. Nel 2025 supereremo i 5 milioni di ospiti."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia