13 Gennaio 2025
Mario Lusetti, Presidente di Associazione Distribuzione Moderna (ADM) e Presidente Conad Consorzio Nazionale, in occasione della conferenza stampa "Il ruolo guida della Distribuzione Moderna e della Marca del Distributore per la transizione sostenibile della filiera agroalimentare" tenutasi a Palazzo Parigi, ha dichiarato:
"C'è un lavoro che viene da lontano per conquistare la leadership. Ce ne sono altri invece che sono emergenti rispetto a questo a queste categorie di prodotto e che fanno tutte riferimento al tema della salute o della salubrità, quindi della ricerca del benessere, quindi cibi senza additivi, cibi con elementi che favoriscono il benessere della salubrità delle persone. Questi sono tutti gli ambiti nei quali si sviluppa un incremento della quota di mercato molto rilevante. C'è stato nel tempo anche un'evoluzione stessa con la quale i distributori hanno affrontato il tema dell'assortimento. Noi sviluppiamo come da ricerca Thea grossomodo il 30%-32% del fatturato con il 17% delle referenze, questo denota un dato che è quello che laddove c'è la presenza della marca del distributore la quota tende a essere rilevante, e ad essere premiata dal consumatore stesso. Questo ha determinato anche un'articolazione diversa dell'assortimento in termini anche di immagine e di proposta al consumatore, sono diverse le rime nelle quali i distributori articolano la loro offerta pur investendo sempre comunque la propria immagine."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia