16 Dicembre 2024
Fabrizio Palermo, Amministratore delegato di ACEA, in occasione della presentazione delle iniziative dei progetti di ACEA per il Giubileo 2025 ha dichiarato:
"Il termovalorizzatore per noi rappresenta un'importante opera su come abbiamo promosso. È stato oggetto di una gara specifica da parte del Comune. Il termovalorizzatore rappresenta un'opera molto importante per la città di Roma che è stata promossa da un progetto presentato all'epoca da Acea e su cui c'è stata successivamente una gara. Siamo in attesa della assegnazione definitiva della gara. Per il resto la progettazione dell'opera è pronta e siamo pronti, non appena possibile, a partire con il cantiere del Giubileo.
Molte opere sono state già completate e concluse, altre si stanno svolgendo, ma soprattutto il Giubileo, per la città e per Roma rappresenta un'occasione importante di miglioramento delle infrastrutture, sia sul fronte dell'acqua, sul fronte della rete elettrica e sul fronte della gestione dei rifiuti. In questo l'Acea è ormai da tempo è impegnata a aumentare in modo significativo gli investimenti sulla città di Roma e che rappresenteranno un volano per migliorare la città anche negli anni futuri. Sono previsti in dettaglio tutta una serie di iniziative volte a garantire un presidio e una fornitura adeguata di acqua, sia con condotte costruite ad hoc, sia con supporto di autocisterne e quant'altro, volto appunto a garantire un buon svolgimento dell'evento.
Gli investimenti riguardano vari assi, sia sul fronte dell'acqua su cui stiamo parlando, di investimenti che riguardano la città di Roma nel suo complesso, a cavallo del periodo giubilare e riguardano poi il tutto il fronte della rete elettrica. Con cifre molto importanti stiamo parlando di vari miliardi che sono investiti nella della rete elettrica di Roma e poi riguardano il campo dei rifiuti su cui insomma noi stiamo già investendo migliorando gli impianti che già abbiamo come con la 4.ª linea di San Vittore ma poi col progetto poi anche del termovalorizzatore di Roma."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia