09 Dicembre 2024
Pierroberto Folgiero, Amministratore delegato di Fincantieri, in occasione della presentazione della nuova mission delle Fondazione Fincantieri ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"L'idea è di valorizzare il passato in ottica di futuro. Quindi non c'è nessun'autoreferenzialità, c'è semplicemente andare a prendere lo spunto dal passato, prendendosi soprattutto la responsabilità del passato, quella di trasformarlo in futuro che è il vero lavoro che dovrebbe fare un manager."
In che modo la Fondazione potrà contribuire al progresso culturale, sociale e tecnologico del Paese?
"La storia di Fincantieri è distribuita in moltissimi anni, parla di tanta integrazione col mondo sociale. Siamo un pezzo della storia del Paese e dovremmo continuare ad esserlo quindi. Ha un'ambizione molto solida sulla parte industriale che è il nostro DNA e su tutte le adiacenze di una industria del futuro che è l'innovazione da una parte e la responsabilità sociale dall'altra. Quindi se saremo qui tra dieci anni tra vent'anni o tra altri 230 anni perché questi sono gli anni della storia di Fincantieri e se avremo saputo innovare e integrarci socialmente."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia