Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Loizzi ( Gruppo Italia Informa): "Il tema del premio Italia Informa 2024 celebra il rapporto tra tecnologia, etica e persona"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Germana Loizzi, Presidente Gruppo Italia Informa: "L'IA è uno strumento potentissimo che però deve rimanere al servizio dell'uomo e non viceversa"

06 Dicembre 2024

Germana Loizzi, Presidente Gruppo Italia Informa, in occasione della "VII edizione del Premio Italia Informa" è stata intervistata da Il Giornale d'Italia. 

VII edizione del Premio Italia informa. Quali sono stati i criteri della scelta del tema di quest'anno?

"Siamo giunti alla 7.ª edizione del Premio Italia informa e abbiamo scelto un tema importante, un tema sicuramente di grande impatto l'intelligenza artificiale e il rapporto tra tecnologia, etica e persona. Non dobbiamo dimenticare che la persona deve rimanere comunque al centro di tutto questo, per cui l'intelligenza artificiale è senz'altro uno strumento, uno strumento potentissimo che però deve rimanere al servizio dell'uomo e non viceversa. E per questo abbiamo invitato oggi monsignor Vincenzo Paglia proprio per un approfondimento su questo tema così così importante e così urgente."

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti