Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Hanssen (WindTre): "Siamo l'operatore telefonico italiano che ha investito di più sul 5G, lanceremo la rete Standalone, il 'vero' 5G"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Benoit Hanssen, Co Amministratore Delegato di WindTre: "Sfide 5G: enorme investimento e comunicazione tra le parti, noi siamo in grado di farlo ma serve un pò tempo per arrivare alle tecnologie necessarie"  

02 Dicembre 2024

Benoit Hanssen, Co Amministratore Delegato di WindTre, in occasione dell'evento “Imagine Italy” di Ericsson, per esplorare le sfide e le opportunità della digitalizzazione delle infrastrutture nazionali, con un focus sul 5G per la mobilità, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Come Wind Tre contribuisce alla digitalizzazione delle infrastrutture nazionali?

"Noi di Wind Tre siamo l'operatore italiano che ha investito di più sul 5G, stiamo spingendo il più possibile sul suo sviluppo, investendo prima di tutto sulla copertura. Lanceremo la rete Standalone 5G che come abbiamo visto oggi viene chiamato anche il 'vero' 5G."

Quali sono le sfide e i benefici del 5G?

"La grande sfida è data dal costo e investimento, che è enorme. In Italia il mercato è molto competitivo e la grande sfida sta in ogni euro che noi possiamo investito derivato dai nostri clienti. Ci sono anche le sfide tecnologiche e la necessità di far comunicare insieme tutte le le parti interessate; noi questo lo sappiamo fare, serve giusto un pò di tempo per arrivare a tutte le tecnologie di cui abbiamo bisogno." 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti