28 Novembre 2024
Marco Hannappel, Presidente e Amministratore delegato di Philip Morris, in occasione del XXII Forum Internazionale Coldiretti dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Accordo di filiera Coldiretti- Philip Morris, avviato nel 2011 e rinnovato per i prossimi anni. Cosa ci si aspetta da questo accordo?
"Ci si aspetta un futuro. E il futuro, che per noi è un futuro senza fumo, è un futuro di dieci anni di produzione e di sviluppo di aziende per 1000 aziende di Coldiretti. Un futuro di lavoro per 41.000 posti di lavoro che abbiamo creato in Italia dalla creazione dell'impianto produttivo di Crespellano ad oggi. Un futuro di innovazione che parte dagli investimenti. Philip Morris è tra i più grandi investitori esteri nel nostro Paese negli ultimi dieci anni. Questo è un pilastro. Il pilastro agricolo e quello industriale fanno veramente una filiera integrata dove l'Italia è capomondo."
Parliamo di futuro senza fumo. Quali sono i progressi più significativi raggiunti fino adesso in questa trasformazione?
"Oggi noi arriviamo ad avere quasi il 40% del nostro fatturato su prodotti di nuova generazione. Abbiamo continuato ad investire e oltre il 99% dei nostri investimenti sono su prodotti di nuova generazione. E l'Italia di questo cambiamento è altamente avanzata. Noi siamo ben avanti rispetto ad altri Paesi proprio perché è qui che è nato il futuro senza fumo nel 2014, con il lancio di IQOS, quest'anno celebriamo infatti il decennale."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia