28 Novembre 2024
Davide Lonzardi, Amministratore Delegato di Carte Conad, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Le sfide dell'innovazione tra visione e azione, quali sono?
"Le sfide dell'innovazione sono cercare di seguire i clienti ma anche di educarli: noi abbiamo una clientela molto targettizzata sull'alimentari, quindi che ha un'età media piuttosto elevata, perché sono le famiglie che vengono a fare la spesa nei supermercati; quindi le sfide dell'innovazione non sono tanto secondo me dal punto di vista tecnologico, perché oggi la tecnologia ha tante possibilità, ma sono sfide educative per portare i clienti verso le nuove forme di pagamento e le nuove abilità. Bisogna seguirli nelle fasi più critiche che a volte possono essere l'home boarding in un'app o altre fasi in cui possono esserci degli ostacoli. La sfida è quella di portare i clienti verso il futuro."
Come pensa che evolveranno in futuro i sistemi di pagamento?
"Stanno già evolvendo: oggi abbiamo tutti il telefono in tasca, abbiamo degli hub che possono servire per fare tante cose, quindi il futuro c'è già. Magari la sfida è renderlo sempre più utilizzabile e sempre più facile, essere sempre più alla portata di tutti, perché la nostra popolazione tende a essere sempre più matura e quindi dobbiamo essere al passo delle persone che vengono da noi a fare la spesa."
Quindi le vostre iniziative per il 2025 quali saranno?
"Le iniziative saranno continuare nella divulgazione, cercare di semplificare anche le nostre catene tecnologiche per essere più affidabili e più semplici da usare e magari introdurre anche nuovi prodotti digitali come carte digitali che si potranno ricaricare per allargare tutti quegli strumenti che possono sembrare di nicchia, ma che mettendo tutti insieme sono comunque un volume molto importante."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia