27 Novembre 2024
Quali sono i punti rilevanti del Salone dei Pagamenti 2024?
"Vivacità, forte innovazione, molta più gente che viene, consapevolezza di queste che sono forme di libertà e responsabilità di scelta di ciascuno. E poi guardiamo avanti, già guardiamo al Salone dei pagamenti dell'anno prossimo dove l'euro digitale sarà inevitabilmente al centro delle nostre attenzioni: non una nuova moneta, ma la terza forma giuridica e di pagamento della medesima l'euro."
Per quanto riguarda invece il trend dei micropagamenti, cosa può dirci e se può darci qualche numero?
"Stanno sempre riducendosi le medie dei pagamenti elettronici con le forme più diverse dei pagamenti e la media nel 2023 di tutti i pagamenti, cioè lo scontrino medio cosiddetto, si è ridotto da €47 del 2022 ai €45 euro del 2023. Questo significa che crescentemente vengono fatti anche piccolissimi pagamenti, come il caffè, con la carta di credito o i sistemi integrati di natura elettronica. E questo significa diffusione, crescita a due cifre da un anno all'altro dei pagamenti innovativi."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia