26 Novembre 2024
Nicole Della Vedova, Finance Director di Snam, in occasione dell'evento "Quotazione su mercato-MOT Professional. Energy infrastructure for a sustainable future è stata intervista da Il Giornale D'Italia.
Quanto è importante la giornata di oggi per Snam?
"Siamo molto contenti di questo nuovo step verso il MOT Professional, che rappresenta per Snam un'ulteriore evoluzione nella sua strategia. Il MOT è un mercato secondario molto liquido ed efficiente, dove vengono trattati anche titoli governativi italiani. Quindi ci aspettiamo che questo ulteriore step nell'evoluzione strategica di Snam porti benefici sia in termini di liquidità che di visibilità. Ma soprattutto, è un'ulteriore affermazione della nostra presenza sui mercati finanziari, non solo internazionali ma anche nazionali".
Quanto è importante la sostenibilità finanziaria per Snam?
"La sostenibilità finanziaria è molto importante, ma la sostenibilità in generale ancor di più. Snam ha deciso di implementare la sostenibilità all'interno del business tradizionale. Abbiamo un forte commitment anche in termini di finanza sostenibile. Abbiamo dichiarato già al mercato di voler raggiungere l'85% di strumenti di finanza sostenibile entro il 2027. Siamo già all'84%, quindi ci aspettiamo di migliorare ulteriormente questo target. Abbiamo recentemente presentato il Transition Plan proprio come commitment verso la sostenibilità in generale e, certamente, verso la finanza sostenibile".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia