Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cuzzilla (Trenitalia): "Collaboriamo con Disney da 6 anni, con l'Intercity dedicato a Oceania 2 vogliamo avvicinarci alle famiglie e ai bambini"

Le dichiarazioni di Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia: "In futuro altre partnership che coinvolgeranno Intercity, alta velocità, treni regionali e treni turistici italiani, stando attenti ai nostri principi di sostenibilità"

25 Novembre 2024

Stefano Cuzzilla, Presidente Trenitalia, in occasione della presentazione dell'Intercity dedicato al film Disney Oceania 2, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Come nasce l'idea di creare un treno tematico ispirato al film Disney Oceania due?

"È una partnership importante che ormai dura da più di sei anni. Il nostro messaggio è quello di stare vicino alle famiglie, alla sostenibilità e ai bambini. Ormai il treno è diventato un mezzo per il trasporto di famiglie, per il lavoro, il business, il turismo.  Dentro abbiamo un'area che è un prototipo dedicato ai bambini. Siamo sempre più vicini alle famiglie, alle donne, oggi è una giornata per noi importante, dobbiamo anche ricordarci che oggi è la giornata contro la violenza sulle donne, ci tenevamo a fare questa presentazione proprio oggi, per non scordarci mai quello che succede nel mondo e su questo dobbiamo essere presenti. Questo treno ci avvicina sempre di più alla famiglia, ma la famiglia intesa come bambini delle varie età e su questo stiamo dando tutti i comfort di sicurezza sia all'interno delle stazioni che all'interno dei nostri treni."

Avete in programma altre partnership per creare altri treni tematici in futuro?

"Sì, stiamo preparando tutta una serie di treni, stiamo lavorando moltissimo con l'Intercity, con l'alta velocità, con i treni regionali e con i treni turistici italiani che è il nostro viaggiare lento, ma osservando tutte le bellezze dell'Italia. Su questo apriamo a tante partnership per rendere sempre più forte questa azienda che è di tutti noi del Paese. Però stando attento a quello che per noi sono i principi, ricordando sempre che il mezzo è un treno sostenibile."

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti