22 Novembre 2024
Massimo Beduschi, Italy Chairman di WPP, in occasione della 13ª edizione del Forum WPP | The European House - Ambrosetti è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Il capitale umano, tema principale della 13ª edizione del Forum WPP. A che punto siete e quali sono le prospettive per il futuro?
"Abbiamo fatto un punto sulla valorizzazione del capitale umano, abbiamo visto un'analisi di quella che è la situazione in generale, in modo particolare italiana, e abbiamo visto che sicuramente dobbiamo investire affinché ci sia uno sviluppo, una formazione dei nostri giovani, più donne nel mondo del lavoro, fare più figli, perché il livello demografico rappresenta soprattutto nel medio periodo un grosso problema. Su questo ci siamo concentrati, chiaramente con un focus sul mondo della comunicazione perché WPP fa la comunicazione non solo commerciale, ma quella più nobile che ha l'obiettivo di informare, di educare e di intrattenere le persone."
Come sta cambiando il mondo della comunicazione, se sta cambiando?
"Il mondo della comunicazione sta cambiando, anche se poi in un Paese come l'Italia la televisione rimane sempre molto importante. C'è sempre più digitale, in questo scenario il video la fa da padrona e i nuovi trend sono retail media, influencer marketing e marketing esperienziale."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia