19 Novembre 2024
Il Giornale d'Italia ha intervistato Giampiero Maioli, Ceo di Crédit Agricole Italia, a Napoli per presentare il Comitato territoriale Campania e annunciare l'apertura, nel 2025, di un nuovo Village by CA per l'innovazione:
"In Campania ci siamo dal 2007 con una presenza importante di persone: abbiamo quasi 500 colleghi che lavorano qui e 167.000 clienti, tante presenze di rete di filiali, mercati imprese, private. La Campania oggi è una regione importante per l'Italia, lo è sempre stata ma ancora di più oggi per i segnali che dà, e a maggior ragione lo è per il nostro gruppo, la nostra banca. Quindi un Comitato territoriale è una tappa importantissima perché sarà un legame diretto con il territorio. Lo compongono imprenditori bravi, competenti, bellissime aziende di settori diversi che sono sicuro ci aiuteranno a capire meglio il territorio, capirne i bisogni e cercare di svilupparlo assieme".
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/mondo-imprese/661923/credit-agricole-italia-ancora-piu-vicino-al-mezzogiorno-annunciato-per-il-2025-un-nuovo-hub-dell-innovazione-a-napoli.html
"Nel 2025 apriremo un Le Village, l'hub per le start up, anche a Napoli. Dopo tante città - siamo partiti da Milano, lo abbiamo fatto a Parma, Padova, Sondrio, recentemente Catania - Napoli è la città oggi che esprime forse il tasso di crescita delle imprese giovanili e delle start up più interessante che c'è in Italia e ci sembrava doveroso fare questo tipo di investimento.
Siamo anche diventati tesorieri della Federico II che è un'Università prestigiosa, con un numero di importante di studenti e in crescita ogni anno. Quindi ci sembrava assolutamente corretto e anche interessante investire ulteriormente e il Comitato territoriale ci aiuterà a fare il meglio e a lanciare anche il Village di Napoli nel 2025".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia